Raffaele Tiscar
Presidente

Raffaele Tiscar

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, è stato per dieci anni consigliere comunale a Firenze. Con il Governo Renzi, ha ricoperto il ruolo di vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, presso cui si è occupato di difesa, trasporti, energia e telecomunicazioni.
Ha lavorato nel settore dell’acqua e dei servizi: dal 1997 al 2001 è stato dirigente della Lyonnaise des eaux (gruppo Suez) e dal 2001 al 2003 della Thames Water (gruppo RWE), mentre dal 2005 al 2010 è stato direttore del Dipartimento Reti e servizi di pubblica utilità della Regione Lombardia.
Andrea Gilardoni
Presidente Agici

Andrea Gilardoni

Presidente e fondatore di Agici. Insegna economia e gestione delle imprese all’Università Bocconi, ove ha diretto il Master Meges sui servizi di pubblica utilità.
E’ stato ed è presidente di aziende operanti nel comparto. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia e dirige la rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture.
Marco Carta
Responsabile Energia e Rinnovabili

Marco Carta

Laurea con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Genova. Si occupa di ricerche e analisi nel settore energetico e ambientale. È Direttore dell’Osservatorio OIR e dell’Osservatorio sulle Alleanze e Strategie nel mercato Pan-Europeo delle Utilities di Agici.
Stefano Clerici
Responsabile Efficienza Energetica e mobilità

Stefano Clerici

Master in Economia e Gestione dei servizi di pubblica utilità. Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi. E’ Direttore dell’Osservatorio I Costi del Non Fare e del Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica CESEF di Agici.
Paolo Cutrone
Coordinatore Monitor PEC

Paolo Cutrone

Laureato in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi e in International Development presso SciencesPo a Parigi. Dopo alcune esperienze di lavoro nel settore pubblico e internazionale entra in Agici a maggio 2017. In Agici si occupa di utility e infrastrutture.